fbpx

Distaccamento del gel: perchè accade?

Il così detto “distaccamento del gel” dall’unghia naturale è causato da molteplici fattori, proviamo ad elencarli e ad analizzarli insieme. 

 

 

PRIMA FASE – Preparazione dell’unghia: 

 

  • L’unghia non è stata opacizzata correttamente soprattutto, nella zona perimetrale .
  • L’unghia è stata accidentalmente toccata a mani nude dall’onicotecnica o dalla cliente stessa, pertanto ha perso l’opacità.

 

In entrambi i casi sopra elencati, il prodotto non aderisce bene alle zone lucide e di conseguenza avviene il distaccamento del gel dall’unghia naturale.

 

SECONDA FASE applicazione prodotto: 

 

  • Il promotore di adesione non  è completamente asciutto, quindi il prodotto successivo (la base) non aderisce bene.
  • Il prodotto non è sufficientemente polimerizzato;  questo può accadere più frequentemente quando la cliente avverte la sensazione di bruciore e tira fuori la mano dalla lampada, ma anche quando i LED sono scarichi per via delle troppe ore di utilizzo.
  • Il prodotto è stato applicato troppo vicino alla cuticola o comunque sulla pelle; inevitabilmente, dopo qualche giorno, il gel si distaccherà dall’unghia naturale proprio in quei punti.

 

 

Resta inteso che, se nonostante tutti questi accorgimenti, il problema del distaccamento del gel continua a presentarsi, è evidente che sarà necessario utilizzare un altro prodotto più performante su quella tipologia di unghie.

 

In realtà tale scelta andrebbe fatta ancor prima di procedere col trattamento, facendo appunto un’accurata analisi della tipologia di unghia sulla quale dobbiamo operare.

 

Proprio perché sappiamo bene che le unghie non sono tutte uguali, dobbiamo esaminarle meticolosamente e stabilire a quale categoria esse appartengono.

 

È evidente che la scelta va ben ponderata, in modo più specifico su casi particolari, come per esempio su unghie larghe e piatte o ancora infossate e tendenti verso l’alto. In entrambi i casi è opportuno intervenire con un prodotto che abbia la peculiarità di correggere il difetto estetico, andando a riempire le zone carenti e rinforzando i punti dove si verifica più facilmente il distaccamento del gel o del prodotto selezionato.

 

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI 

Ti posso aiutare?